logo

logo

Social Media Manager

Social Media Manager

Ho cominciato con i primi social media e piano piano mi sono accorta che poteva essere un lavoro. Oggi redigo un piano strategico, seleziono i social più adatti, creo e pianifico post. È entusiasmante perché controllo un processo intero della comunicazione di un’azienda o di un evento. Ma bisogna essere sempre aggiornati e sempre i migliori.

[Caterina - 32 anni]

Social Media Marketing

È tra le discipline più diffuse del mondo digitale. Ma conosci davvero tutto quello che essa comporta? Il social media marketing prima di tutto è strategie per una comunicazione di nuova generazione.



Nel corso studierai i principali social media e imparerai a organizzare un metodo editoriale per i contenuti, conoscerai come pianificare le adv, come definire i target nonché le utility per la gestione evoluta. Imparerai tecniche base di scrittura per il web. Ogni social media usato strategicamente ha bisogno di un efficace content management

ALLA FINE DEL CORSO VERRÀ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

ALCUNI INSEGNAMENTI

> EDITORIA ONLINE
> PR 2.0
> COMUNICAZIONE VIRALE
> VISUAL ENGAGEMENT
> HOT SUITE
> CAMPAGNE ADV
> LINK BUILDING
> BLOGGING




RICHIEDI MAGGIORI INFO

email

DURATA DEL CORSO

1 long week end

POSTI DISPONIBILI

8

STRUMENTI E MOTODO

Case history
Video proiezione
Speech

PROGETTO FINALE

Piano di comunicazione
e prime azioni