logo

logo

L’art director

L’art director

Ho cominciato con uno stage in un'agenzia creativa e subito mi sono accorta che i progetti sono l’incontro di diversi ruoli. Così ho studiato e mi sono specializzata, e oggi sono in grado interpretare un brief, conosco l’editing digitale, gli strumenti tradizionali e innovativi. Sono diventata cross-mediale e so come assicurare efficacia ad un visual. E ho finamlmente capito cosa è il Pensiero Laterale!

[Chiara - 34 anni]

Art direction

L’art direction è lo stadio più evoluto nell'ambito del progetto creativo. Essere un bravo grafico, fotografo, web editor, video designer non vuol dire saper controllare l’intero progetto creativo.



Il corso ha come obiettivo quello di evolvere chi già lavora in ambito creativo nella figura di art director capace di controllare l’intero processo creativo di un progetto completo e cross-mediale.

ALLA FINE DEL CORSO VERRÀ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

A supporto del corso verranno indicati alcuni testi rappresentativa della creatività internazionale adatti all’apprendimento approfondito.

ALCUNI INSEGNAMENTI

> OPEN MIND
> ADVERTISING
> COPYWRITING
> VISUAL
> VIRAL COMMUNICATION
> CREARE UN BRIEF
> UNCONVENTIONAL




RICHIEDI MAGGIORI INFO

email

DURATA DEL CORSO

2 long week end

POSTI DISPONIBILI

10

STRUMENTI E MOTODO

Creative brief
Sketch
iMac/iBook

PROGETTO FINALE

Full advertising project