È Angelini, la nota casa farmaceutica, ad incaricare SignDesign per la realizzazione di tutti gli aspetti creativi della nuova app dedicata alla propria field force. Uno strumento evoluto che consente a tutti gli operatori dell’informazione scientifica testimonial del brand Angelini, di gestire il proprio lavoro in maniera estremamente innovativa. Il tutto per agevolare il contatto con il panorama dei medici.
Ma l’utilizzo di uno strumento nuovo va incentivato soprattutto informando su quali sono i plus che esso mette a disposizione. Un progetto di comunicazione interna quindi per la quale Angelini ha affidato all’agenzia lo studio delle funzionalità del progetto e l‘ideazione di un linguaggio, dei contenuti e della linea creativa completa per comunicare questi plus.
È così che nasce una vera e propri campagna advertising che inizialmente Angelini utilizzerà anche come start dell’app alla sua apertura perché la multisoggetto evidenzia in maniera sintetica, semplice ed efficace le funzioni dello strumento. Una campagna che è stata incentrata sulla scelta di alcune keywords che diventano copy della campagna stessa: ogni parola riassume uno dei principali plus. E il visual è chiaramente open mind.
Un’idea che colpisce per la sua immediata comprensione, semplicità compositiva e comunicabilità. Una soluzione che consente di ricordare tutti i plus dell’app e che tornerà presto in cantiere per essere declinata su altri strumenti e media.