Non basta
essere creativi

SignDesign costantemente valuta candiadature di figure professionali che possono costruirsi un ruolo chiave nell’agenzia. Ci piacciono le persone che conoscono la propria capacità, che sanno quello che fanno e che vedono nella qualità l’espressione massima del lavoro che svolgono.

  • Non ci piace chi si definisce creativo, ma chi lascia che lo scoprano gli altri.
  • Preferiamo chi sa vestire i panni del target per studiare una strategia e non chi pensa di poter ammaestrare il pubblico.
  • Non capiamo chi usa le parole marketing, comunicazione e idea senza sapere perfettamente di cosa parla.

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SCEGLI CHI VUOI ESSERE

Se vuoi farci sapere chi sei non ci mandare un CV europeo, non lo leggiamo.
Piuttosto scrivici cosa potresti fare per noi meglio di chiunque altro.

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POSIZIONI APERTE

Per l’aggiornamento del team 2020, l’Agenzia sta selezionando una figura professionale che abbia le competenze sulla gestione esecutiva di strategie di comunicazione per il digital marketing.

IL RUOLO

La risorsa individuata comincerà a lavorare su un singolo progetto, articolato, per poi essere coinvolta in altri. Risponderà direttamente al coordinatore del progetto e alla Direzione Creativa. Sarà autore di piani editoriali per i social media e gestirà le attività dei profili. Parteciperà allo studio delle strategie di comunicazione, al content management e al processo creativo per le campagne digital. Sarà fondamentale la capacità di organizzare il lavoro di ogni singolo progetto così come la capacità di gestire la contemporaneità di più progetti. Il team di cui farà parte sarà composto anche da altre figure complementari al ruolo richiesto, per questo non sono fondamentali la capacità di progettare interventi di graphic design e la conoscenza dei software dedicati alla grafica ad eccezione di una basilare gestione delle immagini fotografiche per effettuare adattamenti e interventi di ottimizzazione richiesti dalle piattaforme.
La figura dovrà interfacciarsi con il marketing dei clienti SignDesign. Questo richiede ottima capacità di speaking e doti comunicative oltre che capacità di presentazione di progetti e workflow specifici.

REQUISITI DI BASE

Forte motivazione nella costruzione di un valore aggiunto del proprio ruolo che diventi componente fondamentale della performance di gruppo. Capacità comunicative e relazionali. Sicurezza nello svolgimento del proprio ruolo.
Autonomia e capacità organizzativa del workflow.

COMPETENZE RICHIESTE
  • Stessa esperienza nel medesimo ruolo come freelance o in agenzie di comunicazione
  • Conoscenza e capacità di gestione professionale dei principali social media
  • Conoscenza degli aspetti strategici e operativi della comunicazione digitale
  • Professionalità, velocità, creatività ed efficacia sulla creazione e gestione di piani editoriali
  • Organizzazione nello svolgimento di community management, follow-up, reporting
  • Autonomia nella pianificazione delle pubblicazioni e attuazione del piano editoriale
  • Creazione di campagne di sponsorizzazione e definizione dei diversi obiettivi – Follow-up
  • Capacità di analisi dei risultati degli engagement e ricerca della best pratice
  • Capacità di selezione di immagini coerenti con i messaggi da veicolare
  • Conoscenza basilare di Abobe Photoshop (è richiesta la capacità di gestire le funzioni per adattare le immagini ai social media e al web)
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office con particolare riferimento a PowerPoint ed Excel
  • Capacità di gestire campagne SEM in tutti i loro step
  • Conoscenza della piattaforma Google Analytics e utility complementari
  • Capacità di relazione con il cliente, saper comprendere richieste e feedback
  • Disporre di un portfolio di lavori e profili gestiti
  • Conoscenza fluente della lingua Inglese parlata e scritta
  • Ricerca costante della qualità nel risultati da raggiungere
  • Forte capacità nella scrittura, competenza nel copywriting comunicativo e nella scrittura SEO (opionale ma di gradimento)

Per inviare la tua candidatura clicca sul pulsante ed allega:

  • Breve presentazione personale
  • Breve descrizione dei progetti realizzati più significativi (inerenti al ruolo richiesto)
  • Curriculum vitae

L’Agenzia sta selezionando una figura professionale che abbia le competenze di base sulla gestione esecutiva dei social media.

Il Ruolo

La figura ricercata dovrà conoscere la gestione professionale di base dei social media, vale a dire la capacità del loro utilizzo in campo lavorativo e non di svago personale. Dovrà avere già una conoscenza della gestione delle pagine brand, conoscere le dinamiche di gestione della timeline e degli strumenti di pubblicazione e pianificazione dei post.
La risorsa selezionata assisterà nei progetti più complessi le figure senior già parte del team, parteciperà ai brief e alla stesura dei piani editoriali. È richiesta la conoscenza degli strumenti di editing grafici relativamente a quanto necessario alla gestione dei social media. È richiesta una buona capacità di scrittura e buone doti comunicative.
È richiesta forte motivazione nel comprendere le dinamiche della comunicazione creativa e la capacità di acquisire competenza grazie al percorso che il candidato affronterà un percorso di crescita all’interno dell’Agenzia.

Requisiti di base

Forte motivazione nella costruzione di un valore aggiunto del proprio ruolo che diventi componente fondamentale della performance di gruppo.
Capacità comunicative e relazionali. Sicurezza nello svolgimento del proprio ruolo.

Competenze richieste
  • Conoscenza e capacità di gestione professionale dei principali social media
    Conoscenza di base della comunicazione digitale
    Autonomia nella pianificazione delle pubblicazioni e attuazione del piano editoriale
    Creazione di campagne di sponsorizzazione e definizione dei diversi obiettivi – Follow-up
    Buona capacità nella scritturao
    Capacità di selezione di immagini coerenti con i messaggi da veicolare
    Conoscenza basilare di Abobe Photoshop (è richiesta la capacità di gestire le funzioni per adattare le immagini ai social media e al web)
    Conoscenza della piattaforma Google Analytics e utility complementari
    Disporre di un minimo portfolio di lavori e profili gestiti
    Conoscenza fluente della lingua Inglese parlata e scritta
    Ricerca costante della qualità nel risultati da raggiungere

Per inviare la tua candidatura clicca sul pulsante ed allega:

  • Breve presentazione personale
  • Curriculum vitae