L’ultima “scommessa” di SignDesign è un progetto realizzato per la Bottega Conticelli. Un vero e proprio intervento di comunicazione creativa e strategica per una realtà che si pone come una delle eccellenze dell’artigianato made in Italy; un maker che – in pochi anni di attività – ha raggiunto il pregevole risultato di riferirsi ad un mercato di rara eccellenza. Creazioni realizzate per Rolex, Loro Piana, Pomellato, Riva e altri brand che si rivolgono alla Bottega per creazioni di particolarissimo utilizzo dedicate ad impreziosire ancor di più i prodotti da loro firmati. Bottega Conticelli arriva dunque ad essere una griffe che decide di firmare anche prodotti esclusivi per il proprio brand.

Il livello delle creazioni incontra perfettamente lo stile di comunicazione visiva di SignDesign tanto che Stefano e Francesco Conticelli si rivolgono all’agenzia per affidare il restyling delle linee di comunicazione applicate al progetto per la presenza online, un sito che lascia trasparire l’artigianalità del prodotto della Bottega proprio perché gode di una comunicazione altrettanto artigianale, precisa nel risultato e accurata nei dettagli.

Tutto questo grazie anche alla possibilità di far rientrare il progetto nell’area Low Budget dell’agenzia, pensata appositamente per rendere fruibili prodotti di comunicazione altamente strategica e creativa anche a budget meno importanti come quello di una PMI di maker come Bottega Conticelli.