Nuovo cliente per SignDesign. Dallo scorso febbraio è iniziata la collaborazione con Octo Telematics, uno dei maggiori player nel mondo nella fornitura di servizi telematici per la mobilità con 6 milioni di utenti connessi e il più grande database globale di dati telematici. In risposta alla consultazione che Octo ha inoltrato alle agenzie, SignDesign ha elaborato un piano strategico incentrato su un concept “human” per la comunicazione di brand e di prodotto che ha incontrato il consenso dell’azienda. A SignDesign viene affidata la comunicazione corporate e di prodotto, l’advertising, le realizzazioni creative BTL e i social media nell’attuazione di uno strategic design coordinato sia nei progetti on line che off line.

«Octo Telematics è il tipo di brand innovativo che interpreta con anticipo le necessità future che la comunità globale avvertirà. Lavorare per loro vuol dire alimentare l’upgrade di know-how dell’agenzia verso un mondo in cui la comunicazione è sempre più una componente essenziale». Afferma Stefano Gangli, Direttore Creativo SignDesign.
Una scommessa che SignDesign è abituata ad accettare grazie ai venti anni di esperienza. Un esercizio di flessibilità e competenza che si adatta perfettamente ai cambiamenti repentini che il mercato della comunicazione sta vivendo in questi anni e, ancor di più, negli ultimi mesi. Tante le aziende che hanno fermato o rallentato le attività di comunicazione ma anche tante quelle che hanno finalmente capito che senza la comunicazione un brand non esiste e il valore di un marchio sparisce. Se negli ultimi quindici anni la comunicazione è stata la prima componente sacrificata per far sopravvivere un’azienda, oggi essa diventa l’attore principale capace di farla crescere anche in un ambito virtuale.
La collaborazione con Octo Telematics conferma ancora le competenze che SignDesign ha sempre sviluppato e che in questa collaborazione coinvolge per valorizzare la leadership del brand affiancandolo nell’evoluzione verso uno scenario, un target e una comunicazione nuovi sotto molti aspetti.